11° VALE CORRERE

Domenica 26 Maggio 2019, nella ormai storica cornice di Villa Doria Pamphilj con il patrocinio del Municipio Roma XII e organizzata dall'Asd Valentina Venanzi in collaborazione con AICS Roma, Croce Rossa Italiana del C.L. Municipi 8-11-12 di Roma e Asd Albatros Roma, si è tenuta la “Vale Correre” manifestazione sportiva di beneficenza, organizzata in memoria della giovane volontaria Valentina Venanzi per raccogliere fondi per la croce rossa italiana, quest'anno arrivata all'11° edizione.

Per l'occasione erano state organizzate la gara competitiva di 8 KM, la 4 KM a passo libero, alla mini corsa per i bambini fino ai 12 anni e la passeggiata storico-naturalistica guidata del parco della villa. Purtroppo a causa della pioggia quest'ultima non ha avuto luogo.

Tutto sommato il meteo ci ha graziati, piovendo all'inizio della giornata fermandosi poco dopo l'inizio della corsa per riprendere alla conclusione dell'evento. Comunque non sono state precipitazioni cospicue, perciò è stato possibile allestire il parco per l'occasione.

Alle 9:30, dopo la preghiera del maratoneta, è stato dato il via alla gara, terminata alle ore 10:53

Durante le varie fasi dell'evento i visitatori hanno potuto ammirare come sempre i ragazzi dei gruppi ufficiali, Saber Guild Roma con i suoi duelli, Rebel Legion e 501st con i loro fantastici costumi.

Intorno alle ore 11/11:30 si sono tenute le premiazioni e l'evento si è chiuso intorno alle 12.

 

L'organizzazione ha rinnovato l'invito per il prossimo anno. Tutti noi siamo lieti di tornare a dare il nostro contributo a questa fantastica iniziativa, in quanto questo evento è ormai parte di noi e Dante e Paola Venanzi sono persone davvero fantastiche e le opere di bene generate dal loro duro lavoro, sono veramente incalcolabili.