7° EXPRESS

8 e 9 Giugno 2019

Nella piazza San Giovanni Bosco di Roma, VII municipio della capitolina, si è svolto il 7° Express, la notte bianca dei bambini; evento organizzato dal CRAL in collaborazione con MUSIC VILLAGE INSTITUTE nella persona di Daniele Siscaro.

L'evento aveva la finalità di raccogliere fondi da devolvere per l'acquisto di defibrillatori nelle scuole ed aveva l'obiettivo di donare ai più giovani la possibilità di conoscere delle alternative ai videogiochi ed ad attività “tradizionali” come il calcio.

Numerose le associazioni che hanno partecipato, teatri, maghi, scienziati divertenti, antichi romani e guerrieri stellari, il tutto contornato dalle band che si sono esibite sul palco e dai truck food che circondavano l'area.

 

Saber Guild Roma si è esibita con il suo Saber Clash sabato pomeriggio alle 18:20 nell'arena allestita al fianco della regia e la domenica alle 22:00 circa sul palco; ovviamente non è mancata la tradizionale accademia di spada, a cui hanno partecipato fiumi di bambini. Inoltre alle 16:45 circa nella giornata di domenica, le associazioni hanno sfilato dall'incrocio con via Calpurnio Fiamma, fino ad arrivare sotto palco circumnavigando la piazza.

Molto positiva è stata la risposta dei visitatori, che hanno assalito l'accademia e sono accorsi ad assistere alle esibizioni.

Un successo con i fiocchi dunque, per quest'evento, un'iniziativa di cui il quartiere aveva sicuramente bisogno, per distrarsi dalle problematiche e lo stress in cui quotidianamente affoga.

 

Sperando di replicare il prossimo anno, noi di Saber ringraziamo tutto lo staff del MVI disponibile e professionale - soprattutto l'indistruttibile Daniele Siscaro, un capitano eccellente per questa nave – il Cral, la Protezione civile ed i vicini di “banco” Star Wars Cosplay Roma.