8° VALE CORRERE

Roma, 29 maggio 2016 - Ancora una volta in condizioni meteo incerte, si è svolta a Roma nella verde cornice di Villa Pamphili, l'8°edizione di “Vale Correre”, gara podistica a scopo di beneficenza patrocinata dal Municipio Roma XII e organizzata dall'Asd Valentina Venanzi in collaborazione con AICS Roma, Croce Rossa Italiana del C.L. Municipi 8-11-12 di Roma e Asd Albatros Roma. Quest'anno finalmente un bel percorso agonistico di 10 Km. sulle orme della "Christmas Run", che è stato possibile realizzare grazie all'impegno di Claudio Santini e dei suoi collaboratori dell'Asd Albatros.

Anche quest'anno Saber Guild Roma insieme a 501st Italica Garrison ( Squad Preatoriana) e alla Rebel Legion hanno partecipato.

 

Alle 9:30 inizio gara, purtroppo nessuno dei 3 gruppi ha potuto scortare gli atleti, per poter finire di montare i propri stand e cambiarsi.

Durante la gara Saber Guild Roma,501st e Rebel Legion hanno posato per le foto e risposto alle domande dei presenti, in particolar modo la Saber ha fatto l'accademia Jedi ai bambini presenti

Ore 11:30 i 3 gruppi fanno una mini sfilata fino a posizionarsi intorno al tavolo delle premiazioni facendo foto con i presenti, a fine premiazione Paola e Dante donano anche a loro un attestato di rappresentazione,per simboleggiare la loro graditudine.

Ore 12:00 Saber Guild Roma scortata dalla 501st e Rebel Legion inizia il suo “Force Show LightSide”.

Il pubblico, nonostante ci siano stati dei problemi con la strumentazione, risponde molto bene con tantissimi applausi e i tanti bambini presenti al termine dello spettacolo hanno esclamato “Ma è già finito?!”

 

L'organizzazione è stata molto felice della nostra presenza e del contributo che abbiamo dato.