BENVENUTO BATTLEFRONT

19 Novembre 2015

In questa data viene rilasciato in europa (in america il 17 e nel regno unito il 20) Star Wars: Battlefront il nuovo sparatutto di casa EA, con visuale in prima e in terza persona (i giocatori possono cambiare la visuale in ogni momento). I giocatori attraversano i vari pianeti dell'universo di Guerre Stellari, come EndorHothTatooine, Sullust ed il novello Jakku, creato per il settimo episodio. Per attraversare il mondo, i giocatori usano svariati veicoli, tra i quali navicelle spaziali e veicoli terrestri. Le armi, i personaggi, gli strumenti e le abilità sono personalizzabili.

È possibile scegliere se impersonare un soldato dell'Alleanza Ribelle o uno Stormtrooper. Sono inoltre giocabili i personaggi dei film, come Darth VaderLuke SkywalkerIan Solo e Boba Fett, mentre sono presenti ma non giocabili personaggi, come R2-D2 e C-3PO. Il gioco include missioni cooperativa che possono essere giocate offline, ma non possiede una modalità campagna. I giocatori possono completare le missioni sia in solitaria che con un Bot od un altro giocatore; il gioco supporta la modalità schermo condiviso. Il gioco in modalità multiplayer online supporta fino a 40 giocatori in una partita e fin dall'inizio saranno giocabili 12 mappe multiplayer. Presto sarà rilasciata addirittura una patch che trasformerà la grafica del gioco, rendendolo indistinguibile dai film.

In questa giornata i ragazzi della Saber Guild Roma, presso l'OPENGAMES di Casalpalocco, hanno salutato l'uscita del gioco, allietando i presenti con i loro duelli coreografici, i loro costumi e posando per le foto.

Alle ore 16 si apre ufficialmente l'evento con il Main Theme e dopo qualche foto di rito si inizia con l'accademia Jedi/Sith per i presenti. Ovviamente tra una lezione e l'altra ancora foto.

Alle ore 17:30, i volumi si alzano, l'annuncio è lanciato, si da inizio al “Force Show” (lo spettacolo ufficiale della Saber Guild), che ha catturato i presenti - anche coloro che erano al negozio solo per ritirare la loro copia del gioco e non vedevano l'ora di porre fine alla loro vita sociale – i quali al termine dell'esibizione hanno ampiamente espresso il loro gradimento.

Dopo di che foto con i presenti in attesa dell'ospite d'onore; un grande fan della saga racchiuso nel corpo di un bambino di 7 anni, il quale essendo impegnato con il catechismo non ha potuto assistere all'esibizione. A questo hanno rimediato gli spadaccini presenti, che si sono esibiti in una versione ridotta tutta per lui, mettendosi a disposizione per tutte le foto che si è voluto scattare insieme a loro.

Alle ore 20 la musica è cessata e le spade si sono spente, il silenzio ed il buio sono nuovamente calati sulla piazza, la festa è finita ed è ora di tornare tutti a casa. Nessuno però ha lasciato quei luoghi senza un sorriso, perché conscio di aver vissuto un pomeriggio STELLARE!!! (e che probabilmente quella è stata l'ultima volta che ha visto il sole...)