CARNEVALE PAVONA TRA PIOGGIA E CORIANDOLI

Domenica 2 Marzo 2014

L'annuale celebrazione del carnevale a Pavona (Albano Laziale), quest'anno non si è proprio risparmiata, offrendo a grandi e piccoli una serie variopinta ed instancabile di attrazioni, maschere e sorprese da premio oscar. Patron di questa edizione, sono stati i Puffi, che sul loro bellissimo carro, supervisionavano alla buona riuscita dell'evento ed alle risate dei bambini.
 

Saber Guild Roma è stata parte dell'evento svoltosi Domenica 02 Marzo, che come cita il programma del carnevale:

“Eccezionale raduno di bande da parata a cura dell'Anbima Lazio - Coreografie e sfilata di gruppi majorettes - sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. A tutti i bambini verrà offerto un gradito omaggio”.

Encomiabile è stata la dedizione dello staff, dagli organizzatori fino ad arrivare ai conducenti delle motrici, passando attraverso i musicisti, le mejorette, gli artisti ed i figuranti. Non ostate fino alle 15:05 la città fosse annaffiata dalla pioggia, hanno creduto di potercela fare, hanno tenuto duro ed ascoltando questa loro speranza hanno fatto schierare i carri con tutto il loro seguito. Così alle 15:06, quando la pioggia ha cessato di inondare Pavona - per non ritornare più sconfitta ne siamo sicuri, dalla grande forza d'animo degli abitanti di questo angolo della regione Lazio – è stato dato il via ufficiale alla grande festa. Non da meno sono stati i Pavonesi, che per niente scoraggiati dalla pioggia, sono rimasti in costume fino all'ultimo secondo e quando è stato dato l'annuncio, si sono riversati istantaneamente nelle strade, per ammirare i carri accompagnati da quella variopinta moltitudine di maschere e suoni.
 

Saber Guild Roma si è posizionata al seguito del carro raffigurante lo scuolabus di Peppa Pig, schierandosi con al centro Darth Vader affiancato a destra da una fila di quattro Jedi ed a sinistra di quattro Sith. La sfilata, svoltasi lungo la strada principale di Pavona, è stata allietata dalla musica delle bande e dalle colonne sonore dei personaggi presenti sopra e al seguito dei carri. Positiva è stata la risposta del pubblico pavonese, che ha gradito la presenza dei personaggi Star Warsiani.

Alla conclusione della sfilata è stata delimitata da due carri un area in cui Saber Guild Roma ha allietato il pubblico presente con i duelli coreografici del suo spettacolo.

Grandi e piccoli sono stati rapiti dal vorticare delle lame luminose e dall'abilità dei ragazzi del gruppo.

Durante gli inchini un acrobata ha immortalato lo spettacolo con mirabili giochi di fuoco.

Scroscianti applausi e larghi sorrisi sono piovuti sul capo dei membri presenti a ricompensarli del tempo speso e del sudore versato.