CARTOOMICS STELLARE 2017

Grande celebrazione per i 40 anni di Star Wars a Cartoomics
Per la prima volta assieme tre dei gruppi di costuming riconosciuti ufficialmente da LucasFilm in un unico stand:
501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Mandalorian Mercs - ITALY Stronghold Mandalorian Mercs Costume Club
La presenza di Star Wars a Cartoomics quest’anno ha assunto un significato particolare in quanto coincide con il quarantesimo anniversario della saga stellare più amata di tutti i tempi. Per festeggiare l’occasione i tre gruppi si sono uniti in unico stand tematizzato proponendo una reunion tutta dedicata ai fans. Moltissimi i figuranti della 501st Italica Garrison (imperiali), della Rebel Legion Italian Base (ribelli), della ITALY Stronghold - Mandalorian Mercs Costume Club (mandaloriani), ed i piccoli cadetti della Galactic Academy, più i combattenti di Saber Guild (Jedi e Sith) ad essere presenti a Fiera Milano Rho dal 3 al 5 marzo 2017 per animare la grande area fantascienza.

 

Nell'area antistante allo stand delle legioni è stata allestita una grande arena gestita in collaborazione dai combattenti di Saber Guild (il gruppo di combattimento coreografico con spada laser e costuming ufficialmente riconosciuto dalla Lucas Film) e dagli atleti di Ludosport (accademia di combattimento sportivo con "spada laser) con numerosi corsi di spada laser, duelli dimostrativi ed avvincenti spettacoli interattivi. In più una fantastica esposizione di set Lego Star Wars che riproducono gli ambienti più celebri dei sette film che compongono la saga.

Come di consueto era presente anche Jedi Generation (gruppo di spettacolo che si ispira ai combattimenti con la spada laser), che ha animato la propria arena, posizionata poco lontano dall'altra.
Animata da decine di figuranti con accurate riproduzioni dei costumi utilizzati nei sette film della saga, da Darth Vader a Ian Solo, dai piloti X-Wing ai mitici Stormtroopers, da Kylo Ren a Rey, l’area fantascienza di Cartoomics è diventata il set ideale per tre giorni full immersion con scuole di spada laser, esibizioni dal vivo, giochi di ruolo, sfide da vincere, animazioni per tutta la famiglia, parate e tante sorprese in uno spazio speciale tutto dedicato al mito di Star Wars e dei suoi protagonisti. Il tutto, come di consueto, con grande attenzione alla beneficenza con raccolta fondi da destinare all’associazione IBAC – Il bambino al centro.

 

La manifestazione è andata egregiamente e la collaborazione tra le organizzazioni è stata ineccepibile. La nostra organizzazione, insieme ai nostri fratelli di Trento, ha istruito nelle tecniche base del combattimento coreografico, ben 158 persone, tra bambini ed adulti. Un numero di tutto riguardo, considerando la presenza di altri due gruppi che offrivano attività similari. Il pubblico ha potuto felicemente abbandonarsi e lasciarsi trasportare nella galassia lontana lontana, che ormai, anno dopo anno, non lo è più così tanto.