CARTOOMICS STELLARE

Dal 11 al 13 Marzo 2016

Presso Fiera Milano Rho, si è tenuta la 23° Edizione della fiera del fumetto di Milano. Quest'anno è stata un'edizine STELLARE, un'area gigantesca allestita a tema Tatooine a cura delle legioni, in cui era stata allestita anche una mostra dei props a tema, ed un'ampia Arena in cui si sono alternate per i tre giorni della manifestazione:

* Ludosport (Accademia di Lightsaber Combat sportivo)

* Jedi generation (Show accademy di combattimento con le Lightsabers)

* Saber Guild Roma e Saber Guild Trentoi due templi italiani della Saber Guild, gruppo internazionale riconoscito dalla LucasFilm LTD come suo gruppo di combattimento coreografico ufficiale.

Con esibizioni e corsi di spada per grandi e piccoli.

Però non finisce qui, perché nell'area Star Wars erano presenti:

* Le esposizioni di Lego Star Wars, a cura della

* I prodotti a tema Star Wars del Mercato di Watto

* L'ass. GALAXY e la sua editoria

In oltre era presente lo stand dell' IBAC – Il Bambino Al Centro, (il Centro Evolutivo lucchese per lo sviluppo del bambino e della persona attraverso percorsi personalizzati, individuali e di gruppo, con professionisti che operano in campo educativo, artistico-ricreativo e riabilitativo) progetto benefico con cui le legioni collaborano da tempo.

 

La manifestazione è andata egregiamente e la collaborazione tra le organizzazioni è stata ineccepibile. Il pubblico ha potuto felicemente abbandonarsi e lasciarsi trasportare nella galassia lontana lontana, ma che ormai non lo è poi più così tanto.