CORRERE PER VALE

La Saber Guild Roma ha partecipato, insieme alla 501st Legione Italica Garrison (Squad Pretoriana), alla 7° Edizione del "Vale correre" manifestazione podistica, agonistica e non, a carattere benefico in memoria di Valentina Venanzi. Svoltasi a Villa Pamphilj, Roma, nella giornata di domenica 24 Maggio 2015.

 

La giornata è iniziata col piede sbagliato, una fastidiosa pioggerella sovrastava la villa e l'intera città; fino all'ultimo si è temuto di dover annullare l'evento, ma poi il meteo ci ha graziati permettendo l'inizio della manifestazione con solo 10 minuti di ritardo. Purtroppo ciò ha richiesto il montaggio e conseguente allestimento delle aree espositive, ludiche ed informative in tutta fretta; ciò ha causato la rottura di diversi accordi presi con i gruppi presenti con conseguente malcontento tra i membri.

9:40 inizio gare, gli atleti vengono scortati dalla 501st, che si presta ad una sessione fotografica per il pubblico presente.

Durante la gara 501st e Saber Guild Roma hanno posato per le foto e risposto alle domande dei presenti; in particolar modo la Saber ha presentato dei piccoli assaggi dello spettacolo che presto avrebbe messo in scena.

Ore 11:00 Saber Guild Roma scortata dalla 501st si dirige in parata all'area preposta allo spettacolo.

Il pubblico risponde bene all'esibizione, conclusasi con scroscianti applausi.

 

L'organizzazione è stata molto contenta del nostro contributo e della nostra presenza, tributandoci un diploma per simboleggiare la loro gratitudine.