FAMILY DAY TELETHON BNL

Venerdi 13 Dicembre 2013

Con BNL per Telethon la solidarietà arriva ovunque.

300 eventi, centinaia di persone coinvolte, un’organizzazione capillare che coinvolge tutto il territorio nazionale, affinché il messaggio #IOESISTO arrivi forte e chiaro a tutti.

#ioesisto è lo slogan social pensato per il 2013, un grido per ricordare a tutti che le malattie genetiche ci sono e colpiscono per il 50% già in età pediatrica.

La maratona di dicembre è il punto focale dell’attività che la Banca svolge durante tutto l’anno per supportare la raccolta fondi.

Oltre 400 le agenzie che, venerdì 13 e sabato 14 dicembre, sono rimaste aperte oltre il normale orario, per ospitare le tante iniziative in favore della ricerca scientifica organizzate dai dipendenti BNL.

Quando si inizia a percorrere la strada della solidarietà, non si può più smettere di correre...


 

Saber Guild Roma è stata presente al "Family Day" evento che si è svolto il 13 Dicembre 2013 presso la sede centrale in Via Degli Aldobrandeschi.

“Divertimento assicurato! Unitevi all'eterna lotta tra il bene e il male, tra Jedi e sith e perché no, contribuite alla ricerca...”

Con questo slogan i ragazzi della SGR presentano il loro contributo, che si è articolato in diverse fasi.

Prima di tutto si è instaurato un rapporto con i bambini assicurandosi la loro attenzione, i ragazzi del gruppo hanno poi presentato un esibizione coreografica con le spade laser per intrattenere grandi e piccini. In seguito sono stati proiettati due film parodia in tema Star Wars, che vedono come protagonisti le versioni Lego dei nostri eroi; intervallate da un accademia in cui i bambini, dopo aver scelto se seguire il Lato Chiaro o il Lato Oscuro, venivano addestrati nelle vie della Forza dai loro beniamini, scontrandosi a fine addestramento contro la loro nemesi Jedi o Sith a seconda dell'orientamento scelto. A fine evento, dopo anche una serie di quiz e giochi a tema, è stato rilasciato a tutti i bambini presenti un attestato Jedi firmato dal grande maestro Yoda.


 

La risposta dei presenti, grandi o piccoli che fossero, è stata ottima. Tutti si sono divertiti e la raccolta fondi è stata un successo.


 

“...mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è!” Maestro Yoda