II° PELLICANO FESTIVAL

Dal 5 al 7 Luglio 2019

Si è tenuto, nella suggestiva cornice del parco di villa Altieri in quel di Oriolo Romano, la seconda edizione del Festival del Pellicano.

L'evento, grazie anche alla bella location, ha molta potenzialità ed i suoi organizzatori hanno dimostrato di avere grandi aspettative ed idee.

Purtroppo questa edizione si è scontrata con i tipici ostacoli del giro, i quali – non ultimo un flusso di visitatori nettamente al disotto delle aspettative – hanno molto penalizzato questa iniziativa.

Degni di nota, gli spettacoli medioevali della Compagnia d'arme Santaccio - che incontriamo sempre con piacere – la gara cosplay ed il concerto di Matteo Leonetti (showman eclettico e dal carisma straripante, specializzato nell'adattamento in italiano delle sigle degli anime giapponesi).

 

Ringraziamo i compagni “d'area”, Rebel Legion Italian Base, Star Wars Cosplay Roma e Jedi Generation – Roma con le quali abbiamo anche sfilato per il parco nel pomeriggio di sabato 6; Matteo Leonetti e Gilda Modica una coppia di artisti e persone fantastiche con cui siamo stati onorati di condividere questa tre giorni infuocata.

Ovviamente ringraziamo l'organizzazione del Pellicano Festival, la città di Oriolo ed il convento di Bassano Romano per l'ospitalità.