IL RITORNO DI VINCI

Dal 26 al 28 Luglio 2019

Si è tenuta la 15° edizione dell'evento più atteso dell'estate, ovvero la “Festa dell'unicorno” di Vinci!

Quest'anno per festeggiare i suoi 15 anni, la festa è stata proposta con tre giornate piene, dalle 10 alle 24, differentemente dalle scorse edizioni, in cui le danze venivano aperte dal pomeriggio del venerdì.

Non solo, questa 15° edizione ha visto l'apertura di una nuova area, ovvero “La valle del vapore”, area tematica dedicata al mondo dello steampunk, con concerti itineranti, esposizione di macchine mirabolanti e cavalcature improbabili.

Numerosi, come sempre, gli ospiti di rilievo; come i gemelli Weasley (James ed Oliver Phelps), Podrick Payne (Daniel Portman), Francesco Pannofino e molti altri. Ovviamente anche i concerti non hanno lasciato a bocca asciutta il pubblico, con le esibizioni di Cristina D'avena, The Spleen Orchestra - Tim Burton Show e molto altro.

 

Quest'anno, dopo aver saltato la scorsa edizione, SABER GUILD ROMA torna ad intrattenere il pubblico toscano con la sua accademia ed i suoi spettacoli coreografici in costume.

Il Saber Clash - ben noto spettacolo d'apertura, andato in scena alle 22:30 sotto lo sguardo del possente Jabba The Hutt – è stato un successo, grazie anche alla suggestiva cornice offerta dai ragazzi della Rebel Legion Italian Base ed all'ospitalità della 501st Italica Garrison.

Purtroppo causa maltempo e rientri forzati, il Force Show, previsto per sabato e domenica sera, non è potuto andare in scena.

 

Nonostante il maltempo la comunità di STAR WARS non si è arresa, ed appena il clima ha dato un po' di tregua, ha allietato il pubblico con una magnifica parata per le strade della natia patria “Leonardesca”.

 

E' sempre un piacere partecipare a questo evento e rivedere quei paesaggi che hanno formato co tanta mente geniale.

Ringraziamo perciò gli organizzatori Daniele Vanni ed Emanuele Caturegli; La misericordia di Vinci che ci ha sfamato (in particolar modo la signora all'ingresso, patrimonio dell'UNESCO); Le Legioni di Star Wars (le nostre sorellone) ed i nostri vicini Jedi Generation e Florence Knight.

 

Alla Prossima e MAY THE FORCE BE WITH YOU!