LUCCA COMICS 2019

Lucca Comics & Games 019, svoltasi come ogni anno avvalendosi del ponte del 1 novembre, non ha lasciato i visitatori a bocca asciutta (ben 270 mila).

Numerosi gli ospiti del panorama nostrano ed internazionale, che hanno incontrato i fan ed il pubblico, tenendo conferenze e tanto altro.

Esempio di spicco è stata l'anteprima della serie targata “Amazon Prime Video”, “Star Trek: Picard”, che si concentrerà sull’iconica figura del Capitano Jean Luc Picard, reso celebre da “Star Trek: The Next Generation”, raccontando la sua vita dopo la plancia di comando dell’Enterprise. Presente ad annunciare la lieta novella ai fan, è stato proprio il Capitano in persona, Sir Patrick Stewart, insieme a Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

 

Come ogni anno i gruppi ufficiali di Star Wars, hanno trasformato il baluardo S. Frediano, in un piccolo scorcio della galassia lontana lontana, con riproduzioni dei set ed ovviamente le repliche dei costumi di scena che tanto sono valse loro la fama mondiale.

Numerose le attività per intrattenere i visitatori, l'escape Room imperiale a cura di 501st italica garrison ed il Photo set a tema Endor, a cura di rebel legion italian base.

Ovviamente non potevano mancare le tradizionali sessioni di accademia tenute da Saber Guild (Trento e Roma); purtroppo a causa del maltempo la parata ufficiale che doveva tenersi nella giornata di sabato 2 novembre alle 14, è stata annullata.

Inoltre i visitatori hanno potuto assistere al Saber Clash, spettacolo coreografico – marziale a cura di Saber Guild, organizzato nel week-end ed hanno potuto partecipare al raduno di spade laser “illuminiamo Lucca” a cura di Rebel Legion, che ha riunito un centinaio di appassionati muniti delle loro “armi di luce”.

 

Accanto a tutto ciò i costumers ufficiali hanno presenziato allo stand della della Hasbro, ed alla conferenza di Joonas Suotamo, l’attore finlandese che ha affiancato il defunto Peter Mayhew nelle scene troppo impegnative e che ora torna ad interpretare Chewbacca in “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”.

Neanche la pioggia è riuscita a scoraggiare i nostri eroi stellari, che hanno tenuto duro, esibendosi tra una pausa e l'altra concessa dall'acqua scrosciante.

 

Ospiti del baluardo sono stati:

* Jedi Generation; con il loro spettacolo del venerdì;

* Galactic Academy, il gruppo ufficiale per gli under 18;

 

Cifre da capogiro quelle di questa edizione, che ha visto i membri della Saber addestrare ben 580 persone, ben 183 in più rispetto la scorsa edizione, nonostante la pioggia.

Un edizione con i fiocchi, dunque, che merita tanto di cappello, confermandosi come l'imperdibile tappa per gli appassionati del mondo nerd.

Ovviamente evidenzia anche un'assoluta necessità di dotare tutte le aree tematiche di una copertura totale, così da permettere ai visitatori di godere pienamente delle esposizioni e delle attività a loro dedicate, senza doversi preoccupare della furia degli elementi.

 

E' d'uopo porgere i nostri ringraziamenti ai nostri amici di Saber Guild Trento – che in questa edizione si sono fatti in “12” -

ed ai nostri fratelli di Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, ma soprattutto ringraziamo tutti coloro che ci sono venuti a trovare ed hanno appreso le vie della Forza insieme a noi. Ci vediamo al prossimo evento.

 

CHE LA FORZA SIA CON VOI!