LUCCA COMICS AND GAMES 2016

La galassia lontana lontana di Star Wars rivive a Lucca Comics and Games grazie ai gruppi ufficiali LucasFilm - 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, le padrone di casa; Saber Guild (Roma e Trento) e ITALY Stronghold - Mandalorian Mercs Costume Club, loro ospiti – ed alla partecipazione della Jedi Generation, Show academy. Quattro giorni indimenticabili passati all'insegna della saga stellare più amata di tutti i tempi, in attesa di “Rogue One”, con props a grandezza naturale, giochi, photoset, parate, spettacoli coreografici di spade laser, accademie di spada e scene tratte dai film magistralmente interpretate dai figuranti delle legioni. I visitatori hanno potuto perdersi tra i centinaia di accuratissimi costumi, indossati dai ragazzi dei 4 gruppi ufficiali; Da Darth Vader a Kylo Ren, dagli Stormtroopers ai Cloni, dagli Scouts ai Piloti Ribelli, da Han Solo a Leia, da Chewbecca ai Jawas, dai Jedi ai Sith.

Il tutto, come di consueto, con grande attenzione alla beneficenza con raccolta fondi da destinare all'associazione IBAC – Il bambino al centro; Centro Evolutivo per lo sviluppo del bambino e della persona attraverso percorsi personalizzati, individuali e di gruppo, con professionisti che operano in campo educativo, artistico-ricreativo e riabilitativo.

 

La Piattaforma San Frediano, sulle mura della città, dal 28 ottobre al 1° novembre, dalle 9.00 alle 19.00, è stata finestra sulla saga trentennale creata da G. Lucas e che ha appassionato e continua ad appassionare frotte di fan, che per l'occasione hanno qui trovato pane per i loro denti.

Il programma della cinque giorni si è articolato tra attività giornaliere:

- Scene tratte dai film, interpretate dai membri delle legioni;

- “LEGO SPEED CHALLENGE”, una gara di velocità davvero strepitosa: costruire un set Lego Star Wars Microfighters nel minor tempo possibile;

- “SPARA AL TRUPPO”, un divertente tiro a segno a discapito della truppa di turno (Imperiale o Ribelle che fosse);

Conferenze

- “FORCE SHOW”, Spettacoli interattivi con duelli di spada laser, interpretati dai membri della Saber Guild (Roma e Trento)

- Dimostrazioni con duelli di spada laser ed acrobazie, a cura degli atleti della Jedi Generation;

- Accademie Jedi e Sith, dove i visitatori hanno potuto misurarsi con i maestri di Saber Guild e Jedi Generation imparando le tecniche base del combattimento e con i maestri della Rebel Legion imparando le vie della Forza, il tutto per diventare futuri Jedi o Sith. Al termine del percorso ai partecipanti è stato rilasciato un diploma che li ha elevati al rango di Padawan Jedi o Accolito Sith;

Ed eventi speciali:

- Le tradizionali parate dei figuranti per le vie della città, svoltesi il Sabato ed il Lunedì della fiera;

- “LA GRANDE BATTAGLIA DI SPADE LASER”, un epico raduno di appassionati di combattimenti con la spada laser e semplici fans possessori della mitica arma jedi: un’occasione unica per far parte di un evento che ha lasciato il segno in quest’edizione di Lucca Comics and Games per festeggiare i 50 anni della manifestazione. In principio si è potuto assistere ai combattimenti eseguiti dai professionisti della Saber Guild e di Jedi Generation e dai figuranti delle Legioni; a seguire il pubblico selezionato ha potuto partecipare in prima persona al grande flash mob con mega foto ricordo. Il tutto si è svolto Domenica 30 ottobre, presso la grande arena allestita in Piazza Arrigoni;

“ZOMBIE CONTRO IMPERIALI”, il tradizionale mash-up tanto amato ed atteso da tutto il pubblico. Un vero e proprio scontro-incontro animato dai figuranti della 501st Legion Italica Garrison e dell’Umbrella Italian Division, gruppi ufficiali delle due saghe cinematografiche più amate dal grande pubblico, “Resident Evil” e “Star Wars”, il mash-up si è tenuto sabato 29 e domenica 30 presso il Baluardo Santa Croce

Sessione d'autografi con Pam Rose, attrice inglese che ha interpretato “Leesub Sirln”, un aliena che appare nella cantina su Mos Esley, in Star Wars IV: Una Nuova Speranza.

 

Oltre a raccogliere i fondi per l'IBAC, i gruppi presenti hanno coronato il sogno di essere Jedi per un giorno, espresso da due bambini di MAKE A WISH Italia.

 

PERCHÈ DIVERTIRSI FACENDO DEL BENE È MEGLIO!!