LUCCA COMICS & GAMES 2018

Lucca Comics & Games 018, la prima fiera del settore in Italia e la terza a livello mondiale, svoltasi come ogni anno avvalendosi del ponte del 1 novembre, non ha lasciato i visitatori a bocca asciutta.

Numerosi gli ospiti del panorama nostrano ed internazionale, che hanno incontrato i fan ed il pubblico, tenendo conferenze e tanto altro.

Come ogni anno i gruppi ufficiali di Star Wars, hanno trasformato il baluardo S. Frediano, in un piccolo scorcio della galassia lontana lontana, con riproduzioni dei set ed ovviamente le repliche dei costumi di scena che tanto sono valse loro la fama mondiale.

Numerose le attività per intrattenere i visitatori, l'escape Room imperiale a cura di 501st italica garrison; il Photo set al Jabba Palace ed il Quiz "Cittadini della Nuova Repubblica", a cura di Rebel legion italian base; il Cosplay Contest a tema Star Wars a cura dei gruppi ufficiali con il patrocinio di Satyrnet.

Ovviamente non potevano mancare le tradizionali sessioni di accademia tenute da Saber Guild (Trento e Roma) e la parata ufficiale tenutasi nella giornata di sabato 3 novembre alle 14.

Inoltre i visitatori hanno potuto assistere agli splendidi spettacoli, organizzati nel week-end, stiamo parlando di:

Echoes of the Force; una breve scena con Rey protagonista che racchiude le specialità dei gruppi partecipanti (recitazione, figurazione, combattimento);

Force Show: Light Side; spettacolo coreografico interattivo a cura di Saber Guild.

Accanto a tutto ciò i costumers ufficiali hanno presenziato alle numerose conferenze “stellari” tenutesi nell'arco della cinque giorni, tra cui quella della Hasbro, che ha presentato il nuovo merchandising e quella di Dave Fogler VFX supervisor per Ep 7.

Neanche la pioggia è riuscita a scoraggiare i nostri eroi stellari, che hanno tenuto duro, esibendosi anche sotto l'acqua scrosciante.

Ospiti del baluardo sono stati:

Jedi Generation; con la loro accademia di combattimento e lo spettacolo della domenica;

- Galactic Academy, il gruppo ufficiale per gli under 18;

Guerre Stellari.net, con le loro interviste;

Ori'cetar clan – Mandalorian Mercs, con i loro mandaloriani che hanno sfilato accolti tra le fila della 501st.

Cifre da capogiro quelle di questa edizione, che ha visto i membri della Saber addestrare ben 397 persone, di cui 276 Jedi e 121 Sith.

Un edizione con i fiocchi, dunque, che merita tanto di cappello, confermandosi come l'imperdibile tappa per gli appassionati del mondo nerd.

 

E' d'uopo porgere i nostri ringraziamenti ai nostri amici di Saber Guild Trento ed ai nostri fratelli di Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, ma soprattutto ringraziamo tutti coloro che ci sono venuti a trovare ed hanno appreso le vie della Forza insieme a noi. Ci vediamo al prossimo evento.

CHE LA FORZA SIA CON VOI!