MAZZANO & FRIENDS INSIEME A GIORDANO

Il 7 settembre, in occasione delle festività di San Nicola, dal pomeriggio fino alla sera si è svolto nella piazza di Mazzano Romano l'evento "Mazzano & Friends", con l'associazione onlus "Insieme a Giordano". L'associazione nasce il 13 giugno 2017 dal desiderio dei genitori Massimo e Manuela, della sua sorellina Giorgia e dei loro amici, per ricordare il piccolo Giordano Ciarpella di quattro anni che ha perso la vita insieme a sua nonna Amelia nel terribile sisma del 24 agosto 2016 ad Amatrice.
Lo scopo dell'associazione è quello di dare assistenza sociale e socio-sanitaria in favore dei minori svantaggiati per ragioni di ordine fisico, sociale, economico e familiari.

Saber Guild Roma ha intrattenuto i bambini con l'accademia di spada tutto il pomeriggio, insegnando ai bambini le mosse base del combattimento coreografico e gli spin; i bambini erano molto felici di imparare.
Con qualche problema e un po' di ritardo alle 22:20 inizia la serata,con musica, poesie, balli e la sfilata di moda, dove i membri della Saber Guild hanno accompagnato sulla passerella i bambini insieme ad altri volontari in cosplay. Molto toccante è stata l'intervista ai genitori di Giordano che hanno raccontato la loro storia ed hanno presentato il lavoro intrapreso con la #onlus da loro creata in seguito a ciò.

Ringraziamo tutti gli organizzatori dell'evento per averci permesso di dare, se pur in minima parte, il nostro contributo all'importante causa della onlus.
#badguysdoinggood #costuming #starwarscosplay #cosplaygirl #cosplayphoto #cosplayphotography #cosplayaccount #darklord #starwarsnerd #charity