ROMICS AUTUNNO 2016

Saber Guild Roma è stata presente al Romics, festival internazionale del fumetto, dell'animazione, cinema e games, giunto quest'anno alla sua XX° edizione.

La fiera si è svolta dal 29 settembre al 2 ottobre dalle 10:00 alle 20:00

Questa edizione autunnale ha visto la collaborazione con i ragazzi della Rebel Legion Italian Base nell’ottica di una unione di associazioni che portano nomi diversi ma che si identificano in un’unica passione, quella di Star Wars.

 

Presso il nostro Stand condiviso i visitatori hanno potuto ammirare, oltre ai fantastici costumi ed ai prop, come di consueto, anche gli appassionanti spettacoli con i duelli coreografici che sono il fiore all'occhiello del nostro repertorio. Oltre a ciò, quest'edizione ha visto anche l'inserimento di una nuova attività, ovvero le foto sul green screen; i visitatori potevano scattarsi una foto con i loro personaggi preferiti o vestire i panni di un Jedi od un Sith e poi essere inseriti all'interno del mondo stellare che tanto amiamo.

Mentre i ragazzi della 501st Legione Italica Garrison (Sqvad Praetoriana), nostri vicini, avevano allestito il loro stand tutto a tema “Primo ordine”; intrattenendo il pubblico con i loro costumi e le loro pattuglie.

 

L'evento è stato un successo, abbiamo fatto accademia a più di 240 persone tra minorenni e maggiorenni.

L'introduzione delle foto tematiche su green screen è stata accolta in maniera positiva ma non ha riscosso lo stesso successo dell'accademia.

Nelle giornate di sabato e domenica ci siamo esibiti con i “Force show” (Light Side sabato e Dark Side domenica), nonostante piccoli problemi tecnici e di spazio, il successo è stato garantito.