ROMICS PRIMAVERA 018

05-08 Aprile 2018

Non poteva mancare la presenza della SABER GUILD ROMA a questa edizione primaverile della storica fiera romana, giunta ormai alla sua XXIII° edizione.

 

Come sempre i ragazzi della Saber hanno intrattenuto il pubblico con le loro tradizionali attività:

*Jedi Training

*Trivial

*Photo-set

Anche per questa edizione le è stata fornita un area di 10 metri per 3, in cui hanno svolto le loro attività ed esposto le loro storiche riproduzioni degli Holocron Jedi e Sith.

Ovviamente non potevano mancare i compagni d'avventura di sempre, la 501° ITALICA GARRISON (Sqvad Praetoriana) e la REBEL LEGION ITALIAN BASE, ahimè però in questa edizione è stato deciso di porle alle spalle dell'area della Saber, creando così una dislocazione caotica e discontinua, creando un senso di destabilizzazione nei visitatori.

 

Come ormai tradizione non poteva mancare la parata “Galattica” per i padiglioni del polo fieristico, con tappa di metà percorso alle vetrate, storico ritrovo per i set dei cosplayer. In questa zona, nota ai più come “Gli specchi”, i gruppi coinvolti si sono schierati per essere immortalati dal plotone di fotografi e visitatori accorsi ed inoltre i ragazzi della Saber hanno intrattenuto il pubblico con uno dei loro storici duelli, introdotto dai ragazzi della JEDI GENERATION di Roma, ospiti della sfilata dei gruppi ufficiali.

 

Nota dolente è stata la sensazione di un minor afflusso rispetto alle altre edizioni, fatto fortemente smentito dagli organizzatori. Sia quel che sia, è opinione comune che la vitalità del pubblico si stia spegnendo col passar delle edizioni, ormai refrattario a tutto fuorché alle modelle di body-paint seminude ed agli sconti di Euronics.