ROMICS STELLARE PRIMAVERA 2019

04-07 Aprile 2019

SABER GUILD ROMA anche a questa edizione – la XXV° - della storica fiera romana, si è saputa distinguere.

Come sempre i ragazzi della Saber hanno deliziato il pubblico con le loro tradizionali attività:

- Jedi Training

- Photo-set

Questa edizione ha visto il permanere dell'area STAR WARS lineare, da suddividere tra i 3 gruppi ufficiali presenti. SABER GUILD ha svolto come sempre le sue attività di Jedi Training e non solo, ha anche esposto le sue storiche riproduzioni degli Holocron Jedi e Sith ed il fondale di Coruscant che continua ad attirare e stregare chiunque vi posi lo sguardo.

Ovviamente non potevano mancare i compagni d'avventura di sempre, la 501° ITALICA GARRISON (Sqvad Praetoriana) e la REBEL LEGION ITALIAN BASE. Con quest'ultima è stato proposto il “Jedi path”, il percorso di addestramento nell'uso della Forza e della Lightsaber, già ben rodato in due edizioni di Milano Cartoomics. Il pubblico ha risposto con un po' di diffidenza, ma chi ha saputo superare i pregiudizi ne è uscito entusiasta con il suo attestato ed una comprensione più ampia.

Come ormai tradizione non poteva mancare la parata “Galattica” per i padiglioni del polo fieristico. Quest'anno è stata proposta per ben due volte, una completa ed una in forma ridotta a causa del grande flusso di visitatori. Il sabato, nella forma completa, si è fatto – come sempre - tappa alle vetrate, storico ritrovo per i set dei cosplayer. In questa zona, nota ai più come “Gli specchi”, i gruppi coinvolti si sono schierati per essere immortalati dal plotone di fotografi e visitatori accorsi. Invece la domenica si è optato per rimanere nella zona del padiglione 5, ove erano locati gli stand.

 

E' lampante ormai che l'interesse per questo genere di evento e/o le possibilità di parteciparvi, sono drasticamente calate. Infatti nelle giornate di giovedì ed in parte anche venerdì, il flusso è stato veramente sotto la media per poi riprendersi il fine settimana.