SOLO: THE SPACE STORY

23, 26 e 27 Maggio 2018 Saber Guild Roma insieme alle Legioni di Star Wars, ha presenziato presso il cinema The Space Parco De' Medici per l'uscita del nuovo film della saga Anthology “Solo: A Star Wars Story”.

Per l'attesissimo e temutissimo spin off sulla canaglia che tutti abbiamo imparato ad amare nei decenni, i gruppi ufficiali si sono sparsi per i cinema di tutta Italia per far immergere gradualmente il pubblico nell'atmosfera adatta a gustarsi questo “racconto”. Principalmente, come ormai da anni, il circuito Uci cinemas l'ha fatta da padrone come location, ma in diverse parti della penisola, è stata fatta una diversa scelta, propendendo per altre catene, come il The space qui a Roma, che ha concesso spazi più adeguati alle attività associative.

Il pubblico romano ha potuto addestrarsi nell'arte del combattimento coreografico con i ragazzi della Saber e gustarsi il loro, ormai tradizionale, SABER CLASH; inoltre ha potuto scattarsi un fiume di foto (un vero book potremmo dire) con tutti i costumers presenti, oltre che ad assistere ai set più o meno seri a cui i figuranti ufficiali si sono prestati, con molto piacere, su richiesta della direzione del cinema.

 

Nella giornata di sabato 26, i tre gruppi hanno regalato una bellissima giornata ai bambini del reparto oncologico del policlinico gemelli. Hanno scortato i ragazzi in sala, hanno visto il film con loro, li hanno scortati all'uscita ed ovviamente hanno posato con loro per tutte le foto che hanno voluto scattarsi.

 

Mai come adesso stiamo vivendo un momento stellare, un nuovo film all'anno e serie Tv in via di sviluppo, oltre a libri e fumetti, che contribuiscono a ricostruire la galassia lontana lontana.

 

Noi di Saber Guild Roma ringraziamo le nostre sorelle più grandi per il tempo condiviso ed il personale del The Space capitanato da Carlo Surian per l'ospitalità.