STAR EVENT 2016

L'11 e il 12 Giugno alle Logge dei banchi, a Pisa, si svolge lo Star Event organizzato da Empisa Fan Club, un evento tutto dedicato a Star Wars. Le strade di Pisa sono state invase per due giorni da più di tredicimila fan da tutta Italia, i quali hanno potuto assistere a questo fantastico evento ed hanno potuto apprezzare artigiani ed attività sempre in tema Star Wars provenienti da ogni regione, dai negozi di giocattoli e accessori, agli orefici; dai costruttori di spade laser Order 66, ai pasticceri; da vere e proprie scuole che hanno fatto provare agli spettatori tecnologie come Motion Capture e Oculus Rift, agli ultimi titoli in ambito videogames ed in fine modellini Lego.

 

L'affluenza dei fan aumenta il sabato pomeriggio, da Piazza Vittorio Emanuele II inizia la parata con figuranti in costume accompagnati dalla Marcia Imperiale suonata dalla Filarmonica Pisana passando per tutto il Corso Italia e si è conclusa sotto la Torre dell'Orologio dove la Filarmonica Pisana diretta dal maestro Paolo Carosi, insieme al suo coro ha regalato al pubblico un esibizione dal vivo delle più celebri melodie del compositore John Williams. Durante il corso delle due giornate, si è potuto assistere allo spettacolo di danza eseguito da venti giovanissime Principesse Leia coreografate dall'insegnate Lucia Galletti Delle Arti.

La Saber Guild Roma ha tenuto a più di trecento bambini l'Accademia Jedi ed è riuscita a far vivere loro un giorno da Jedi o da Sith; in più con i loro Force Show “ Dark Side” e “Light Side” hanno potuto portare tutti i fan in quella Galassia lontana lontana...

Infine atteso da tutti i fan sabato sera ha preso vita sul Ponte di Mezzo il Flash Mob dal titolo “La Battaglia sul Ponte” dove grazie alla partecipazione di un pubblico numeroso formato da grandi e piccini, che si è schierato o dal Lato Chiaro o dal Lato Scuro, decine e decine di spade laser hanno dato vita ad uno scontro epico tra Jedi e Sith.

 

Inoltre durante l'evento,sono stati raccolti fondi da destinare al reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Chiara per donare anche ai bambini ricoverati un sorriso.