STAR WARS ALL'OLGIATA

28 Novembre 2015

un pomeriggio stellare per molti bambini! Molti genitori hanno rimandato le feste di compleanno dei propri piccoli, bambini che hanno rinunciano al catechismo e soprattutto alle partite di calcetto! tutto questo per seguire la propria passione. Aspettavano questo momento da settimane, molti erano vestiti come il proprio personaggio preferito, altri avevano solo la loro spadina portata da casa. I ragazzi della Saber Guild Roma sono stati lieti di portare gioia a tutti questi bambini;

Alle ore 16:00 si entra in scena con una sfilata fino a raggiungere la nostra arena.

Ore 16:30 si inizia la nostra Accademia Jedi, facciamo entrare tutti i bambini nell'arena e li facciamo mettere in fila, non gli sembrava vero di avere davanti a loro Jedi e Sith! Dalla felicità gli brillavano gli occhi. Posizionati i piccoli padawan abbiamo iniziato ad insegnargli le mosse base per la difesa; alla fine dell'addestramento duellavano fra di loro provando le mosse appena imparate.

Ore 17 :15 è calato il sole ed è arrivato il freddo ed inizia il "Force Show" Jedi e Sith si scontrano a duello! I genitori insieme ai loro bambini tifano per il Jedi in difficoltà e con l'aiuto della loro “spinta di Forza” vince di nuovo il bene. Finito il "Force Show" molti bambini tornano a casa felici,altri rimangono ancora un pò a provare le mosse imparate.

I ragazzi della Saber Guild Roma vengono accolti con molta gentilezza dai padroni di casa, i titolari del negozio di giocattoli "Giocheria", che non finiremo mai di ringraziare e con cui speriamo di poter collaborare nuovamente in futuro.

Si ritorna a casa felici di aver avverato, ancora una volta, il sogno di molti bambini.