TUSCIA COMIX

Nei giorni del 21, 22 e 23 settembre 2018, l’associazione socio-culturale “ Voglia di Fare” é stata promotrice dell’evento Tuscia Comix. L'interno delle mura della città di Viterbo si è trasformato in un mondo incantato con fumettisti di carattere nazionale e non; spazio per i più piccoli, tra video proiezioni, fiabe e giochi; Area video games, giochi di ruolo, e tanto altro per i più grandi (Collezionismo e stand di vario genere).

Tre giorni di cultura e arte con mostre itineranti di fumettisti, spettacoli medioevali-fantasy, circensi, falconieri, teatro. Le piazze sono state rallegrate con le sigle cartoon più amate di ieri e di oggi, con cinque fantastici concerti, tra cui quello degli immancabili RAGGI FOTONICI.

 

L'evento è iniziato con alcuni problemi, ma questo non ha affossato la manifestazione, infatti nel week end si è arrivati a registrare 50.000 presenze!

 

I ragazzi di Saber Guild Roma unico gruppo riconosciuto per i combattimenti coreografici della saga stellare, hanno tenuto per tutti e tre i giorni l'accademia Jedi/Sith a grandi e piccini, in più sabato 22 alle 17:30 si sono esibiti con il loro SABER CLASH che ha riscosso molto successo ed alla fine dello spettacolo hanno scortato K2SO per la città.

Ringraziamo tutti gli organizzatori del Tuscia comix e gli amici di Prizmatec, con l'augurio di rivedersi il prossimo anno, se non prima