VALE CORRERE 9° EDIZIONE

Roma, 28 maggio 2017 – Stavolta con condizioni meteo eccellenti, si è svolta a Roma nella verde cornice di Villa Pamphili, la 9°edizione di “Vale Correre”, gara podistica a scopo di beneficenza patrocinata dal Municipio Roma XII e organizzata dall'Asd Valentina Venanzi in collaborazione con AICS Roma, Croce Rossa Italiana del C.L. Municipi 8-11-12 di Roma e Asd Albatros Roma. Quest'anno è stato approntato un bel percorso agonistico di 10 Km, una 5 km a passo libero aperta a tutti ed una mini corsa per i bambini fino ai 12 anni

Anche quest'anno Saber Guild Roma insieme a 501st Italica Garrison ( Sqvad Praetoriana) e alla Rebel Legion Italian Base hanno partecipato.

 

Alle 9:30 inizio gara, una delegazione dei 3 gruppi ha scortato gli atleti, mentre il resto dei membri presenti nel frattempo ha finito di montare gli stand, per poi cambiarsi a loro volta.

Durante la gara Saber Guild Roma, 501st e Rebel Legion hanno posato per le foto e risposto alle domande dei presenti.

Ore 11:00 Saber Guild Roma inizia il suo “Force Show LightSide”. Il Pubblico presente, risponde molto bene con tantissimi applausi. Terminato lo spettacolo, come ormai tradizione, si è continuato con l'accademia.

Ore 11:30 una delegazione dei 3 gruppi si è posizionata nei pressi del tavolo delle premiazioni facendo foto con i presenti. Durante il discorso di chiusura Dante esprime la sua gratitudine verso i tre gruppi per aver, una volta ancora, rinnovato la loro presenza e sostegno a questa maratona in memoria di Valentina.

 

L'organizzazione ha rinnovato l'invito per il prossimo anno, che sarà il decennale, prospettando a noi ed ai maratoneti, delle belle sorprese.