E SARA' SEMPRE... VINCI

Dal 21 al 23 Luglio 2017 Saber Guild Roma, per il terzo anno consecutivo, ha partecipato alla “Festa dell'unicorno”, arrivata alla sua XIII° edizione. Anche quest'anno gli organizzatori non si sono risparmiati in materia di novità, infatti una delle grandi novità è stato il passaggio dalle classiche 8 aree tematiche a ben 10. Le intramontabili come la “Rocca Incantata”, cuore della Festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo, “Fumetti e Follie” dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la “Cittadella dei Cavalieri” a tema medioevale, la “Baia dei Pirati” e la “Corte dei Sogni” dove ogni sogno può diventare realtà. E le aree più recenti, come il “Villaggio degli Gnomi”, un’area verde totalmente dedicata ai bambini, “La Città degli Incubi” dove tra zombie e creature mostruose solo i più coraggiosi potranno addentrarsi per lasciarsi spaventare a dovere e “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e alla fantascienza in generale, presso cui i visitatori hanno potuto ammirare gli stand di Stargate, Doctor Who, Dave's Armory, 501st Italica Garrison & Rebel Legion Italian Base, Saber Guild Roma e molti altri.

 

Star Wars, la mitica saga stellare nata esattamente 40 anni fa dalla fantasia di George Lucas, è stata protagonista alla Festa dell’Unicorno. Grazie all’Associazione Galaxy, ai ragazzi della Saber Guild Roma, alla Rebel Legion Italian Base, alla 501st Italica Garrison ed alla Galactic Academy Varikino, tutti gli appassionati di Star Wars hanno avuto di cui pascere la loro follia.

Presso lo stand di Galaxy, allestito nell’area Abisso d’Acciaio (Via Pierino Da Vinci), era esposto il grande X-Wing, replica perfetta del caccia stellare guidato da Luke Skywalker nella celebre scena dell’attacco alla Morte Nera, ed è stato altresì possibile scattarsi foto a fianco di una replica perfetta di una Speederbike, il veicolo in dotazione alle truppe imperiali su Endor. Non solo, grazie alla presenza dei figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base con i loro accuratissimi abiti e armature che riproducono in tutto e per tutto i costumi di scena usati sul set, i fan hanno potuto farsi fotografare con il proprio eroe preferito, dagli Stormtrooper ai Cavalieri Jedi. Per chi invece proprio non può resistere alla tentazione di vivere l’emozione del duello, gli esperti di Saber Guild Roma hanno tenuto corsi e dimostrazioni di combattimenti con la spada laser. Perché in fondo è bene non dimenticarlo mai: Star Wars è soprattutto una grande saga fantasy in cui cavalieri armati di spada lottano per salvare una bella principessa dalle grinfie un imperatore cattivo! E tanto altro…

Tra Saber Clash e le sessioni giornaliere d'accademia, svoltesi nell'area esibizioni dell'area, il pubblico non ha avuto certamente il tempo di annoiarsi. I nostri ragazzi sono stati letteralmente sommersi di complimenti e foto; una grande soddisfazione per le energie investite in questo evento.

Come sempre ringraziamo di cuore gli organizzatori per la disponibilità, la professionalità e la simpatia, rinnovando la promessa di rivederci alla prossima edizione.

Ovviamente senza dimenticare le nostre "sorellone", con cui abbiamo condiviso questa terza edizione, tra temperature mustafariane ed arene a soffietto.